Curiosità

01/01/2018
ISELDO 60
Il Lessini Durello Riserva metodo classico pas dosè celebra il 60mo anniversario della cantina Vini Iseldo Maule e rende omaggio alla dedizione e al lavoro del suo fondatore. E’ ottenuto con uva Durella in purezza, coltivata sui terreni basaltici nella zona vulcanica del Gambellara. Millesimato 2009, 84 mesi sui lieviti: un vino completo (plenitude) senza aggiunte(pas dosè) in memoria di un Uomo schietto e vulcanico.
25/12/2017
il Natale con Iseldo Ancestrale!
Tutte le nostre confezioni natalizie sono create con i prodotti scelti da Vini Iseldo Maule.
Per informazioni contattaci per e-mail info@iseldoancestrale.it o telefonicamente 348.2305896.
29/05/2017
Le nostre confezioni natalizie
Vini Iseldo Maule si dedica alla creazione di confezioni natalize personalizzate, con prodotti tipici del territorio.
Scopri tutte le confezioni richiedendo il catalogo per e-mail scrivendo a info@iseldoancestrale.it
29/05/2017
CONFEZIONI NATALIZIE
per tutto il mese di dicembre Vini Iseldo Maule crea le confezioni per la tua azienda, i tuoi dipendenti e per la tua famiglia.
10/03/2016
L'IDEA
Iseldo nasce dalla mente e dagli sforzi della Famiglia Maule al gran completo. Hanno partecipato figli e nipoti, fratelli e sorelle, dai più grandi ai più piccoli. Un prodotto che abbiamo voluto fare assieme proprio perché parla di noi e della nostra storia. Tutto inizia durante una cena di famiglia, a casa della Nonna Lieta. I più giovani, come sempre, chiedono del Nonno Iseldo e vogliono ascoltare aneddoti ed esperienze passate che lo riguardino. Proprio così, è nata l’idea di riproporre il vino che a lui piaceva tanto, l’Ancestrale Col Fondo, un vino non vecchio, ma vintage. Da qui in poi, gli eventi sono stati tanti. A partire dalla creazione di un gruppo whatsapp “Ancestrale”, con membri zii e cugini, per dare un tocco veramente personale alle fasi di realizzazione del nostro Ancestrale Col Fondo.
05/03/2016
L'ETICHETTA
Il progetto era quello della creazione di una nuova etichetta, che rappresentasse la nostra famiglia e in primis il Nonno Iseldo. Tutti hanno partecipato, seguendo le linee guida assegnate in partenza, e hanno presentato una loro idea su come dovesse essere l’etichetta di Iseldo: tra le nove proposte, la vincente è quella che raffigura il leone di San Marco rivisitato in linea moderna. In sfondo la Basilica Palladiana di Vicenza e le colonne di piazza Biade. Ma non è tutto. La contro etichetta, infatti, riporta una poesia, scritta da una delle nipoti, dedicata al Nonno Iseldo, che ben esprime il suo essere: 
Di ancestrale passione racchiudo il fermento…di una vita il momento è il suono che sento! Esplosioni a sorriso…dipingo ogni viso! “turbio”…a modo mio...questo sono io… ISELDO!
03/09/2015
IL PARCO SAN MARCO
Alcuni resti delle colonne di basalto oggi, presso il parco San Marco a Gambellara.

17/07/2015
I VULCANI
Gli antichi vulcani di Monte Crocetta e Monte Calvarina dai quali, 45 milioni di anni fa ebbe origine il territorio collinare di Gambellara.
13/07/2015
I BASALTI
Immagine storica delle colonne di basalto a Gambellara.
28/02/2015
COME NASCE L'IDEA DELL'ETICHETTA
Concorso per la scelta dell'etichetta Iseldo Ancestrale col Fondo.
Coinvolgimento di tutta la famiglia Maule per l'ideazione della nuova etichetta.
Bevi responsabilmente.

CANTINA VINI ISELDO MAULE
Via Cavour, 26 - 36053 Gambellara Vicenza, Italy
P.IVA e C.F. 00109280248 • RI 29824/VI 116 • REA VI/225550

© 2018 Tutti i diritti riservati • Privacy PolicyCookie Policy

Switch to English site