Curiosità

05/10/2019
I BASALTI
Immagine storica delle colonne di basalto a Gambellara.
04/10/2019
IL PARCO SAN MARCO
Alcuni resti delle colonne di basalto oggi, presso il parco San Marco a Gambellara.

03/10/2019
I VULCANI
In foto sono rappresentati gli antichi vulcani di Monte Crocetta e Monte Calvarina dai quali, 45 milioni di anni fa ebbe origine il territorio collinare di Gambellara.
25/12/2018
Buon Natale con Iseldo Maule
Lo vedi quel fiocco fatto ad albero di Natale? Fatto a mano e fatto con amore, così come le confezioni che puoi scegliere per te e per i tuoi cari. Natale è un momento magico così come lo sono i prodotti che preferiamo.
L'unicità del prodotto è oggigiorno il valore aggiunto.
01/01/2018
ISELDO 60
Il Lessini Durello Riserva metodo classico pas dosè celebra il 60mo anniversario della cantina Vini Iseldo Maule e rende omaggio alla dedizione e al lavoro del suo fondatore. E’ ottenuto con uva Durella in purezza, coltivata sui terreni basaltici nella zona vulcanica del Gambellara. Millesimato 2009, 84 mesi sui lieviti: un vino completo (plenitude) senza aggiunte(pas dosè) in memoria di un Uomo schietto e vulcanico.
10/03/2016
L'IDEA
Iseldo nasce dalla mente e dagli sforzi della Famiglia Maule al gran completo. Hanno partecipato figli, nipoti, fratelli e sorelle, dai più grandi ai più piccoli. Un prodotto che abbiamo voluto fare assieme proprio perché parla di noi e della nostra storia. Tutto inizia durante una cena di famiglia a casa della Nonna Lieta. I più giovani, come sempre, chiedono del Nonno Iseldo e vogliono ascoltare aneddoti ed esperienze passate che lo riguardino. Proprio in questo modo è nata l’idea di riproporre il vino che a lui piaceva tanto, l’Ancestrale Col Fondo, un vino non vecchio, ma vintage. Da qui in poi gli eventi sono stati tanti. A partire dalla creazione di un gruppo whatsapp “Ancestrale”, con membri zii e cugini, per dare un tocco veramente personale alle fasi di realizzazione del nostro Ancestrale Col Fondo.
05/03/2016
L'ETICHETTA
Il progetto era quello della creazione di una nuova etichetta che rappresentasse la nostra famiglia e in primis il Nonno Iseldo. Tutti i partecipanti hanno presentato un'idea su come dovesse essere l’etichetta di Iseldo. Tra le nove proposte la vincente è quella che troviamo oggi sulle bottiglie di Iseldo Anecstrale, l'etichetta raffigura il leone di San Marco rivisitato in linea moderna. Sullo sfondo la Basilica Palladiana di Vicenza e le colonne di piazza Biade. In controetichetta abbiamo scelto di inserire una poesia dedicata al Nonno Iseldo, le parole scelte sanno esprimere il suo essere:
Di ancestrale passione racchiudo il fermento…di una vita il momento è il suono che sento! Esplosioni a sorriso…dipingo ogni viso! “turbio”…a modo mio...questo sono io… ISELDO!
28/02/2015
COME NASCE L'IDEA DELL'ETICHETTA
Concorso per la scelta dell'etichetta Iseldo Ancestrale col Fondo.
Coinvolgimento di tutta la famiglia Maule per l'ideazione della nuova etichetta.
Bevi responsabilmente.

CANTINA VINI ISELDO MAULE
Via Cavour, 26 - 36053 Gambellara Vicenza, Italy
P.IVA e C.F. 00109280248 • RI 29824/VI 116 • REA VI/225550

© 2024 Tutti i diritti riservati • Privacy PolicyCookie Policy

Switch to English site