Iseldo è il nostro vino Ancestrale Col Fondo. Iseldo è tradizione, prodotto dalle uve autoctone Garganega e Durella delle colline vulcaniche del favoloso territorio di Gambellara. Iseldo, infine, ha anche una lunga storia da raccontare, portando il nome di chi, dal lontano 1958, prima di tutti noi lo produceva e lo amava. Un vino commemorativo. Iseldo, l’Ancestrale Col Fondo, parla proprio di Iseldo, il Commendatore, che tanto amava presentarsi come tale. Iseldo, partito dal nulla da contadino di paese, sapeva proporsi così bene che riuscì a diventare un vero e proprio personaggio. Così noi, per ricordarlo, abbiamo voluto riproporre il suo vino.
Abbiamo raccolto le uve in cassetta, raffreddate e pigiate sofficemente.
A fine fermentazione, il vino base viene lasciato riposare e maturare sui lieviti fino alla Settimana Santa dell’anno successivo. Solo durante la luna di Pasqua, come tradizione, viene imbottigliato a mano e rigorosamente con il tappo corona, come faceva il Nonno Iseldo. Il tutto seguendo il vecchio metodo ancestrale, ovvero sfruttando il leggero residuo zuccherino della prima fermentazione per sviluppare una leggera pressione in bottiglia.
Ciao sono Graziano Maule e sono il titolare di Vini Iseldo Maule. Da più di qualche anno produco i vini rifermentati in bottiglia e mi impegno affinchè vengano conosciuti per la loro particolarità e la loro storia.
Il Natale è il momento dell'anno che tutti aspettiamo, il vino e il cibo sono certamente tra i regali più apprezzati, ecco perchè a novembre e a dicembre ci occupiamo di confezioni natalizie. Scegliamo e facciamo realizzare dei prodotti unici marchiati Iseldo Maule tra cui il panettone, le sfogliatine, gli Iseldini, la Sopressa, i cioccolatini al vino.
se sei un'azienda o se sei un cliente privato, puoi comporre la tua confezione natalizia da regalare.
C'è chi regala una bottiglia di Iseldo e il panettone, chi invece regala un cofanetto di bottiglie e chi sceglie un pacco ricco di prelibatezze Iseldo Sapori di Iseldo Maule. Il tutto incartato con i fiocchi di stoffa fatti a mano dalla Nonna Lieta e con fettucce di lana.
Se ti salvi il nostro numero di telefono 348/2305896 puoi essere inserito nella lista broadcast di whatsapp, quasi tutti i venerdì riceverai il messaggio/invito per l'ISELDOAPERITIVO della settimana, il sabato dalle 10 alle 16, solo per chi riceve il messaggio!
Iseldo in vetrina: alcuni nostri clienti per i loro negozi hanno scelto di allestire una vetrina a tema vendemmia, il nostro Iseldo Ancestrale è stato parte dell'arredamento per un mese intero. Per collaborazioni contattaci - valentina@vinimaule.it
1958-2018 Iseldo 60, sessant'anni di storia della nostra azienda: quanta strada è stata fatta e quanta ancora da fare. Siamo grati ai nostri clienti che ogni giorno credono in noi e ci permettono di realizzare e sperimentare nuovi vini.
In foto è raffigurato lo spumante metodo classico ISELDO 60, il Durello Riserva 2009. Attuamente sostituito da ISELDO 160 con la capsula personalizzata.
Nel 2015 è nato questo vino naturale e frizzante, un vino rifermentato in bottiglia che abbiamo chiamato con il nome di mio nonno: Iseldo, che poi è il nome della nostra azienda. Se non lo conosci non lo bevi questo è sicuro, ma una volta che lo scopri entrerà a far parte della tua piccola collezione di vini, ne siamo sicuri.
Nel nostro punto vendita è presente anche un angolo degustazione, è interessante scoprire anche i vini che non conosciamo, che ci piacciano o no, credo che una volta giunti qui sarebbe un vero peccato rinunciare ad un assaggio.
il modo più efficace per raffreddare Iseldo Ancestrale, meglio del frigo e del freezer, la ghiacciaia, Iseldo sotto ghiaccio. Durante la festa dell'uva riempiamo i recipenti di ghiaccio e di vino così da avere sempre il vino alla temperatura di servizio ideale.